Lo studio Claudio Laffi è uno studio di consulenza e rappresentanza tessile che opera nel settore dal 1983.

Nasce da una grande passione legata all’eredità della nostra città, Prato, con tutta la sua memoria.

La nostra fantasia spinta oltre le montagne di stracci, cariche di fatica e colme di significato. Quelle stesse montagne che hanno rappresentato ricordi di vite con le loro ricchezze e le loro miserie.

Il concetto di riciclo inizia a Prato, quasi come un brevetto. Dalla Provincia al mondo, il mondo nella Provincia. Distruggere per Ricostruire.

Si narra che le divise di tutti gli eserciti del mondo, morissero a Prato.

La memoria riveste un ruolo fondamentale ed uno stato di pensiero che influisce su ciascuna nostra espressione creativa.

Una continua ricerca attraverso il tempo, i luoghi e la materia. Con i colori negli occhi e tutti i sensi accesi, iniziamo a costruire per poi distruggere e Ricostruire, mettendo il dubbio al centro della nostra attenzione, come spinta per non fermarsi mai.

Una piccola grande squadra dedita a un progetto comune

Ci potremmo definire gli artigiani delle idee, che attraverso il continuo perdersi nella ricerca, nel confronto tra passato e futuro, tra paura e coraggio, incertezza e provocazione, svuotiamo le nostre menti ed archiviamo i ricordi per iniziare ad ogni stagione la stesura di una collezione nuova.

L’arte al centro della nostra ispirazione, il colore, la forza espressiva della nostra anima

Organizzare le priorità e buttar fuori i dettagli è un esercizio sempre nuovo che la costanza nella ripetizione ci aiuta a trovare la direzione.

Le nostre collezioni rappresentano tessuti per uomo e donna, spaziando da prodotti da camiceria a fluidi femminili, da pantalone cotoniero e non a tessuti tinto filo e tinto pezza, fino ad arrivare al mondo delle stampe.

Lavoriamo con tessuti primordiali, quali cotone, lino, canapa, lana, seta…ma, come alchimisti, amiamo unire anche fibre naturali e sintetiche per creare aspetti visivi e tattili completamente nuovi.

Partendo dalla scelta del filato, in maniera trasversale lavoriamo sulla costruzione tecnica dell’articolo arrivando alla determinazione della nobilitazione dello stesso.

Una nota distintiva è l’unicità del nostro studio, dove il prodotto viene creato in qualità di consulenti e successivamente venduto in qualità di agenti

La nostra esperienza commerciale ci ha permesso di sviluppare una forte sensibilità per il prodotto e di costruire rapporti molto solidi e stretti con tutti i nostri clienti, sia sul mercato italiano che estero.

Un’analisi attenta la rivolgiamo a tutti i mercati e a tutte le forme di marketing, senza trascurare qualsiasi tipo di concorrenza.

Due figure professionali distinte ma complementari che si arricchiscono l’una dell’altra.